Wednesday, April 05, 2006

The Rossoneri goes to the semifinals in the UEFA Champions League, when it won 3-1 against Lyon in San Siro. This is the first time Lyon lost an away-game. Sheva kicked in his record breaking 52nd goal in the '48.

Villareal won over Inter on aggregate to also advance to the semis. Juventus plays Arsenal in the 2nd leg (0-2). Benfica goes up against Barcelona (0-0) in their own 2nd leg; the winner will go up against ACMilan next.

Methinks, Arsenal will beat Juventus on aggregate and Benfica could upset Barcelona. If this happens, I see ACMilan going up against Arsenal. I hope. Forza!

Inzaghi e cuore: avanti Milan!
04/04/2006 22.40

Il Milan batte il Lione 3-1 e vola in semifinale di Champions League: la partita è di quelle intense, i rossoneri soffrono fino alla fine ma in chiusura di secondo tempo si regalano una grande gioia che significa qualificazione e un sogno che continua. Nel segno di Pippo Inzaghi ma anche di un cuore grandissimo e della capacità di crederci fino in fondo, fino all'ultimo respiro, nel San Siro delle grandi occasioni. Il primo tempo si chiude sull’1-1, match equilibrato, occasioni da una parte e dall’altra e un gol a testa: passa in vantaggio il Milan al 25’ con Pippo Inzaghi, sempre lui, attivissimo su tutto il fronte offensivo. L’azione è bella ed efficace: Seedorf si invola sulla sinistra e crossa, Inzaghi salta e di testa infila splendidamente Coupet. Ma il Lione non ci sta e reagisce subito trovando la rete che vale il pareggio. Punizione di Juninho, respinge Dida, disturbato da Cris e Caçapa, la palla resta lì, arriva quindi Diarra che, libero, infila indisturbato. Nella ripresa il Milan prova a mettere il turbo, la squadra appare determinata a trovare il gol-qualificazione, vanno al tiro Sheva, Serginho, Seedorf e, soprattutto Kakà: il brasiliano, al 30’, di testa mira lo specchio della porta, Wiltord salva in extremis, sulla linea della porta. La paura cresce, ma finalmente al 43’ gli sforzi rossoneri si concretizzano: doppio palo di Sheva, palla che balla sulla linea della porta e tapin di Inzaghi decisivo: goool! E, oltre il tempo regolamentare, arriva anche il terzo gol che mette la parola fine al match e alla qualificazione: Sheva entra in area, supera Coupet e infila a porta vuota.

Milan in semifinale!

No comments: